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E’ il brand di abbigliamento outdoor più consociuto al mondo. Fondato nel 1966, a pochi metri dalle spiagge della California, dall’imprenditore ecologista Douglas Thompkins, The North Face deve il suo nome al lato più freddo e impervio di una montagna, quello poco consociuto. Da qui il motto Never stop exploring. Per tutti gli anni ’60, The North Face si impegna a produrre abbigliamento tecnico da montagna e attrezzature outdoor, conquistandosi la fiducia dei più grandi scalatori del mondo, impegnati sfidare le vette più alte e proibitive il modo di agire alla base di ogni tecnologia firmata The North Face. A partire dalla fine degli anni ’80  The North Face ha intrapreso un percorso che l’ha portata ad un livello altissimo di diversificazione della propria gamma: non solo giacche a vento da temperature rigide ma anche sottogiacca termici, windbreakers più leggeri, felpe, t-shirts, cappelli e anche zaini e borsoni. Uno dei prodotti più significativi è il The North Face Nuptse, che sfrutta un imbottitura di piume d’oca Goose Down Fill in diverse densità, garantendo isolamento termico superiore, con un rapporto tra calore e peso praticamente irraggiungibile  Lo zainetto Borealis è uno dei pezzi forti di The North Face ed infatti è stato imitato da tantissimi brand. Anche il borsone Base Camp che può trasformarsi in zaino è strutturato in modo estremamente funzionale ed è un articolo importante della gamma degli accessori di questo brand. The North Face si impegna costantemente a superare i suoi limiti rispettando la natura , andando avanti a progettare nuove tecnologie e al passo coi tempi nel proporre gli stili, colori e proporre i nuovi trend del momento. Never Stop Exploring!

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